I fratelli Karamazov

I fratelli Karamazov - Fedor Michajlovic Dostoevskij | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fedor Michajlovic Dostoevskij
DIMENSIONE
4,72 MB
NOME DEL FILE
I fratelli Karamazov.pdf
ISBN
6534343186021

DESCRIZIONE

«Il problema principale è lo stesso di cui ho sofferto consciamente o inconsciamente tutta la vita: l'esistenza di Dio.» Così lo stesso Dostoevskij sintetizza «I fratelli Karamàzov», opera tra le più famose della letteratura moderna, che ruota attorno all'omicidio dell'odioso Fedor Pavlovi? Karamàzov da parte dei suoi figli. Un delitto apparentemente provocato dall'atavica lotta per la donna, ma in realtà maturato nel più ampio contesto della contrapposizione tra padri e figli. Su uno sfondo da tragedia greca, indagati nei più reconditi recessi della loro psiche, si muovono personaggi di straordinaria potenza: Dmitrij, passionale e istintivo, Ivàn, ateo e cerebrale, lo storpio Smerdjakòv e soprattutto l'angelico, purissimo Alesa.

Raggiunta con eleganza ed energia […] Soluzioni per la definizione *Il santo monaco de I fratelli Karamazov* per le parole crociate e altri giochi enigmistici come CodyCross. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere Z, ZO. I fratelli Karamazov sono il romanzo più grandioso che sia mai stato scritto e l'episodio del Grande Inquisitore è uno dei vertici della letteratura universale, un capitolo d'una bellezza inestimabile.

Sicuramente la più monumentale. Nel corso delle sue quasi mille pagine troviamo infatti la storia degli impulsi umani, dalla bontà al disintesse passando per l'umanità. With Corrado Pani, Carlo Simoni, Umberto Orsini, Lea Massari. La prima volta che Glauco Mauri, questo gigante del teatro italiano, si confrontò con I fratelli Karamazov aveva 23 anni.

LIBRI CORRELATI