La strada di Ilaria

La strada di Ilaria - Francesco Cavalli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Cavalli
DIMENSIONE
6,90 MB
NOME DEL FILE
La strada di Ilaria.pdf
ISBN
3789017844553

DESCRIZIONE

"La strada di Ilaria" racconta i fatti sui quali lavoravano Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e sulle ragioni della loro morte. Un caso scomodo, che è stato insabbiato velocemente per le tante implicazioni fra Italia e Somalia. Un caso che per la giustizia italiana non è ancora chiuso, e rimasto fino ad oggi senza responsabili. Traffici di armi e di rifiuti tossici, corruzione, misteri nello storico rapporto fra Somalia e Italia: una storia che deve essere raccontata, e che nella scelta stilistica volutamente non giornalistica, riesce a coniugare narrazione pura a informazione. E si fa ascoltare da tutti, adulti e ragazzi. Un romanzo rigoroso nelle informazioni e poetico nelle parole, che riesce a raccontare tante storie, unite tra loro dal filo sottile, ma vero e indispensabile, della verità e del rispetto della memoria. Questo libro, frutto di diversi viaggi sul campo, darà vita anche a una rappresentazione teatrale che girerà per l'Italia.

Titolo: La strada Titolo originale: The Road Autore:Cormac McCarthy Anno di prima pubblicazione: 2006. strada - Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. strada nfsostantivo femminile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere femminile: scrittrice, aquila, lampada, moneta, felicità. La strada di casa 2 stagione cast della fiction: chi sono gli attori scelti ai casting per interpretare i personaggi nella serie tv Rai? Fausto ne La strada di casa.

Scopri cos'è La Strada. "Siamo tornati a scuola".

LIBRI CORRELATI