A proposito di capolavori

A proposito di capolavori - Charles Dantzig | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Charles Dantzig
DIMENSIONE
10,2 MB
NOME DEL FILE
A proposito di capolavori.pdf
ISBN
6018773520090

DESCRIZIONE

Chi ha letto "Enciclopedia capricciosa di tutto e di niente" ha già avuto modo di apprezzare lo stile originale e inconfondibile con cui Dantzig affronta l'argomento della sua indagine: rifuggendo anche qui dal trattato sistematico, l'autore cerca di definire il concetto di "capolavoro" in letteratura (soprattutto, ma non solo, perché vengono chiamati in causa anche dettagli pittorici o sequenze cinematografiche) attraverso un'opera colta e briosa, composta di brevi capitoli, meditati e divertiti allo stesso tempo, in cui confluiscono analisi letterarie, squarci autobiografici, umorismo e passioni personali. Dispiegando la sua vivace erudizione, lo scrittore ci guida in una passeggiata fra le opere della letteratura cinese, greca, latina, francese, italiana, inglese, russa, portoghese, americana ecc. per mostrarci come definire un capolavoro sia operazione paradossale, poiché l'essenza del capolavoro è sottrarsi a ogni tentativo di definizione.

Abbiamo potuto constatarlo nella spiacevole avventura della Gioconda, che secoli di celebrità non hanno ... Apre finalmente al pubblico a Palazzo Fava (via Manzoni, 2, Bologna), dopo il rinvio dell'inaugurazione dello scorso 12 marzo causa emergenza Coronavirus, "La Riscoperta di un Capolavoro", la grande mostra che riporta a Bologna, a 500 anni dalla sua realizzazione e a 300 dalla sua dispersione, le tavole del Polittico Griffoni dei ferraresi Francesco del Cossa ed Ercole de' Roberti, che ... A proposito di capolavori. Author: Charles Dantzig .

Altruismo e solidarietà. Riflessioni su prosocialità e volontariati PDF Download.

LIBRI CORRELATI