I luoghi più lontani

I luoghi più lontani - Per Petterson | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Per Petterson
DIMENSIONE
7,11 MB
NOME DEL FILE
I luoghi più lontani.pdf
ISBN
5279214432202

DESCRIZIONE

Una donna ricorda la sua giovinezza nel gelo di un villaggio battuto dal vento all'estremità settentrionale della Danimarca, dove d'inverno il mare si copre di una lastra di ghiaccio e la gente di città sbarca solo per raggiungere le terme qualche chilometro più in là, e dove insieme a suo fratello Jesper sogna di partire per terre lontane, lei per la Siberia, lui per il Marocco. Jesper è più grande di qualche anno, è bello e solare, ribelle e protettivo. Studia da rivoluzionario nella sua capanna sulla spiaggia; la ragazza lo segue, lo osserva, lo aspetta. I due fratelli sfidano l'atmosfera opprimente della famiglia, il padre, falegname indebitato, affettuoso ma chiuso e severo, la madre devota che passa le giornate a intonare inni religiosi al pianoforte e di sera racconta compiaciuta storie di morti annegati, il nonno rabbioso, alcolizzato e suicida. Saranno la guerra e l'invasione nazista a separarli, a spingerli lontano da quel paese, lei a scoprire un'esistenza dura ma finalmente libera, lui a inseguire il suo sogno esotico in Nordafrica. Misteri, drammi silenziosi, pulsioni represse si lasciano intuire sotto la superficie tersa della prosa ritmica ed evocativa di Per Petterson, in una successione di istantanee che illuminano l'universo interiore di una donna attraverso i ricordi del suo passato, la nostalgia di un rapporto unico che riscalda un'intera vita.

Prendi il tuo zaino e unisciti all'avventura! I luoghi più lontani è un libro di Per Petterson pubblicato da Guanda nella collana Narratori della Fenice: acquista su IBS a 7.20€! Sardegna sconosciuta: i luoghi più belli e lontani dalla folla. Vai alla gallery.

La grande chiesa paleocristiana fu ricostruita più volte e oggi mostra il suo aspetto quattrocentesco, mentre a poca distanza si può ammirare la Cappella Portinari, una delle architetture più affascinanti del Rinascimento lombardo. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di I luoghi più lontani scritto da Per Petterson, pubblicato da Guanda in formato Paperback I luoghi più lontani, Libro di Per Petterson. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI