Il bosco del guaritore

Il bosco del guaritore - Barbara Fiore | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Barbara Fiore
DIMENSIONE
11,77 MB
NOME DEL FILE
Il bosco del guaritore.pdf
ISBN
6279853556075

DESCRIZIONE

In parte racconto, in parte lettera, in parte cronaca o appunti di lavoro riportati così com'erano stati buttati giù giorno per giorno, questo libro risponde all'esortazione di un vecchio dogon che, congedandosi dall'autrice, le aveva detto: "E'tempo che tu scriva una storia". In realtà qui le storie sono tante: quelle raccolte dalle parole dei colloqui e dei racconti, o quelle vissute negli incontri e nei rapporti; ma tutte confluiscono e si fondono nella narrazione di una realtà dove tradizione e modernità sono strettamente intrecciate e, lungi da qualsiasi esotismo, la conoscenza passa per il coinvolgimento personale.

Percorrere questo cammino esperienziale tra abeti, faggi e le betulle, avvolti da odori e suoni della natura incontaminata dell'Alta Val Sessera, ti aiuterà a ritrovare armonia e benessere interiore. I guaritori sono sempre delle persone molto religiose o ci possono essere anche degli agnostici? Non necessariamente, quasi tutti mi hanno detto di credere in qualcosa come l'energia universale o cosmica o le forze della natura. Non son per niente fanatici religiosi, quasi il contrario direi.

Non son per niente fanatici religiosi, quasi il contrario direi. Naturalmente ci sono anche guaritori agnostici. Il bosco del guaritore book.

LIBRI CORRELATI