Voglio una vita come la mia

Voglio una vita come la mia - Marco Santagata | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Santagata
DIMENSIONE
6,6 MB
NOME DEL FILE
Voglio una vita come la mia.pdf
ISBN
8522323610875

DESCRIZIONE

Cinquecento anni fa gli ambasciatori del Ducato di Milano e della Repubblica di Venezia sottoscrissero un trattato che inaugurava, dopo lunghi anni di guerre, un inaspettato periodo di pace. Un quarantennio d'oro. Nessuna generazione aveva mai goduto di quel dono, e nessun'altra, per il mezzo millennio successivo, ne avrebbe più goduto. Finché sono arrivati loro, i nati fra il 1946 e il 1950. Il protagonista di questo romanzo ha avuto la fortuna di nascere nel quinquennio felice e di avere, insieme agli altri fortunati, un'esistenza baciata dagli dèi: di conoscere due mondi, due infanzie e due giovinezze, la prima in un'Italia pre e paleoindustriale, ancora a misura di bambino, e la seconda, fatta di entusiasmi e di esperienze del tutto originali, nel periodo eroico del Sessantotto. Ma di quel dono questi "frontalieri della Storia" cos'hanno saputo fare? Cos'hanno costruito per il futuro, con i loro slanci, le loro battaglie al riparo dalle guerre e le loro allegre rivoluzioni sessuali? Mentre la vita scorre, il protagonista si interroga, cerca ragioni e spiegazioni, angosciato per il figlio, condannato a essere precario, per le tante donne che lo attraggono e gli complicano le giornate, per i colleghi e le vicende dell'università verso cui è ogni giorno più insofferente, per il mondo così come è diventato. Rimangono il suo vitalismo, il conforto degli amici di sempre e il lucido disincanto al quale, senza proporselo, si è allenato. Ne esce il racconto di un sessantennio di storia italiana: un romanzo-pamphlet, mai prevedibile, sui nostri paradossi presenti e passati.

Io mi chiamo Silvia e sono una donna di 32 anni. Voglio una vita come la mia Audiolibro. Home » Audiolibri » Voglio una vita come la mia.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Guanda, collana Narratori della Fenice, brossura, data pubblicazione maggio 2008, 9788860887924. Voglio una vita maleducata di quelle vite fatte fatte così voglio una vita che se ne frega che se ne frega di tutto sì voglio una vita che non è mai tardi di quelle che non dormo mai voglio una vita di quelle che non si sa mai e poi ci troveremo come le star a bere del whisky al roxy bar o forse non c'incontreremo mai Scopri Voglio una vita come la mia di Santagata, Marco: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Le migliori offerte per Marco Santagata - Voglio una vita come la mia - Guanda - 2008 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Le migliori offerte per MARCO SANTAGATA VOGLIO UNA VITA COME LA MIA GUANDA 2008 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Voglio Una Vita Come La Mia.

LIBRI CORRELATI