La velocità della luce

La velocità della luce - Javier Cercas | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Javier Cercas
DIMENSIONE
12,85 MB
NOME DEL FILE
La velocità della luce.pdf
ISBN
4368518632316

DESCRIZIONE

La storia comincia con un'amicizia, quella tra il narratore, un giovane catalano con un incarico annuale in un'università del Midwest americano, e il suo collega Rodney Falk, un taciturno veterano del Vietnam, che nasconde una vasta cultura ma anche inconfessabili segreti. Quando Rodney scompare improvvisamente dalla circolazione, il giovane catalano si mette sulle sue tracce e approda infine nelle lettere dal Vietnam che il padre di Rodney gli affida. In quelle parole si ritrova tutto il dramma dell'esperienza militare di Rodney: prima l'orrore e poi l'assuefazione all'orrore, fino addirittura al senso di potenza che da uccidere, devastare, torturare, stuprare.

Anche gli osservatori in movimento misurano sempre lo stesso valore di c, la velocità della luce nel vuoto, dove c = 299 792 458 m/s che viene approssimato in c = 300 000 000 m/s, mentre viaggia nell'acqua a circa 225 407 863 m/s e nel vetro a 185 057 072 m/s.. La velocità della luce è stata misurata molte volte da numerosi fisici. La velocità della luce La velocità della luce è veramente sbalorditiva: è la più alta velocità che si conosca.

Per comprendere il significato di questa affermazione è necessario partire dall'opera fonda­mentale di Einstein che, come tutti sanno, consiste nella Teoria della Relatività, la quale si divide in due parti princip­ali: la Teoria della Relatività Ristretta (o Speciale) e la Teoria della Relatività ... Velocità della Luce: 4 fenomeni permettono si superare questa velocità. Alcuni fenomeni in natura vanno oltre la velocità della luce, vediamo dunque quattro esempi che potrebbero insegnarci a ... Uno degli assunti più ostici della relatività è il limite costituito dalla velocità della luce.

LIBRI CORRELATI