Leges Salicae. Commentario all'edizione in facsimile

Leges Salicae. Commentario all'edizione in facsimile - G. Vigarani | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Vigarani
DIMENSIONE
10,71 MB
NOME DEL FILE
Leges Salicae. Commentario all'edizione in facsimile.pdf
ISBN
5288985182239

DESCRIZIONE

Una storia straordinaria quella gonzaghesca, così densa di vicende e ricca di memorie documentali e artistiche che l'autore può utilizzare come reportage in diretta, esplorando sia i percorsi reconditi delle simbologie araldico-emblematiche, che quelli segreti delle relazioni diplomatiche internazionali, vero filo conduttore di una indagine che sa svelare, nel contesto dei grandi eventi, la quotidianità di una dinastia e di una città nell'arco di quattro secoli. Una storia dei Gonzaga di Mantova nuova, dove la microstoria degli avvenimenti famigliari e del Ducato si intreccia con la macrostoria dell'Europa delle corti e, soprattutto, con il divenire della società dal Medioevo all'Età Moderna. Una narrazione, accompagnata da esauriente iconografia, in larga parte inedita, nel corso della quale ognuno dei diciotto Gonzaga viene presentato sul palcoscenico virtuale della storia come autore, diretto o mediato, delle più suggestive e curiose pagine del percorso di una città-capitale.

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! Leges Salicae. Commentario all'Edizione in Facsimile.

Zanichelli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Leges Salicae. Commentario all'edizione in facsimile è un libro di Vigarani G.

LIBRI CORRELATI