Stalking e stalker. Profili normativi e criminologici

Stalking e stalker. Profili normativi e criminologici - Angela Davoli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Davoli
DIMENSIONE
11,3 MB
NOME DEL FILE
Stalking e stalker. Profili normativi e criminologici.pdf
ISBN
6294013353347

DESCRIZIONE

Il termine femminicidio non nasce per caso, né per impatto mediatico né per ansia di precisione o predilezione statistica. Dallo stalking al femminicidio nel profondo delle radici della violenza, in un viaggio verso la cultura del rispetto dell'uguaglianza e della parità di genere e della non violenza e discriminazione. Un contributo alla prevenzione e al contrasto alla violenza nel difficile percorso che deve necessariamente partire dall'età evolutiva per una crescita sana ed equilibrata dei rapporti umani e della vita di relazione, baluardo imprescindibile ai mali del nostro tempo.

il cui rapporto rileva che al 2007 i paesi membri provvisti di una specifica normativa sullo stalking erano 8 ... si deve distinguere lo stalker ... Stalking: aspetti normativi e criminologici - Diritto.it.

Acquista a prezzo scontato Stalking e stalker. Profili normativi e criminologici di Carmela Cancellara, Angela Davoli, Rubbettino su Sanpaolostore.it In particolare, la disamina della normativa in previsione del delitto di "Atti persecutori" integra e definisce più precisamente i reali bisogni della vittima e l'atteggiamento ossessivo dello stalker, affrontando la fattispecie di reato prevista dall'art.

LIBRI CORRELATI