Nord sud. Italiani a confronto

Nord sud. Italiani a confronto - Cristina Palumbo Crocco | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cristina Palumbo Crocco
DIMENSIONE
12,26 MB
NOME DEL FILE
Nord sud. Italiani a confronto.pdf
ISBN
4710025112927

DESCRIZIONE

E proprio vero che i meridionali sono più passionali rispetto ai settentrionali? Possiamo ancora affermare che l'iniziativa imprenditoriale sia una prerogativa esclusiva del Nord della penisola? E poi: è ancora vero che al Sud si fanno più figli rispetto al Settentrione? La microcriminalità e la mafia sono ancora da considerarsi fenomeni circoscritti a certi territori della nostra Nazione? Questi e altri "pregiudizi", scardinati dalle analisi di trend sociali, economici e antropologici che riguardano il vissuto degli italiani negli ultimi decenni, sono descritti con puntualità in questo libro.

... E se di tutto ciò il Sud-Italia non ha potuto godere è perché ai tempi dell'unità d'Italia, al potere vi erano i Borbone, ... Le differenze tra nord e sud, il divario tra settentrione e mezzogiorno italiano è una questione così antica che risale ai tempi dell'Unità italiana del 1861.

E se di tutto ciò il Sud-Italia non ha potuto godere è perché ai tempi dell'unità d'Italia, al potere vi erano i Borbone, ... Le differenze tra nord e sud, il divario tra settentrione e mezzogiorno italiano è una questione così antica che risale ai tempi dell'Unità italiana del 1861. In più di 150 anni di storia i governi e i parlamenti che si sono succeduti prima nel Regno d'Italia poi nella Repubblica, non sono stati capaci di annullare questo divario ancora oggi così pesante, da qualificare il paese come ... Nord sud.

LIBRI CORRELATI