Un paese per tutti. Come il Brasile ha ridotto la povertà e promosso l'inclusione sociale: un'analisi del programma Bolsa Familia

Un paese per tutti. Come il Brasile ha ridotto la povertà e promosso l'inclusione sociale: un'analisi del programma Bolsa Familia - Gianfranco Cordisco | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Cordisco
DIMENSIONE
3,1 MB
NOME DEL FILE
Un paese per tutti. Come il Brasile ha ridotto la povertà e promosso l'inclusione sociale: un'analisi del programma Bolsa Familia.pdf
ISBN
7609892139469

DESCRIZIONE

In Brasile negli ultimi quindici anni l'indigenza si è ridotta anche grazie alla diffusione di programmi sociali come la Bolsa Familia, il più grande intervento a favore delle persone povere mai promosso da uno Stato. In questo libro sono illustrati i risultati di una ricerca che ne ha valutato l'impatto attraverso l'analisi dei dati più aggiornati e l'ascolto delle opinioni delle persone beneficiarie. Lo studio comprende un esame dell'andamento della povertà e della disuguaglianza nel mondo, una ricostruzione storica delle cause della povertà in Brasile e una panoramica sui programmi di trasferimento condizionato di reddito simili alla Bolsa Familia in corso in vari Paesi dell'America latina, dell'Africa e dell'Asia.

Sede legale e amministrativa ... G. Cordisco, Un Paese per tutti.

Come il Brasile ha ridotto la povertà e promosso l'inclusione sociale: un'analisi del Programma Bolsa Familia", Filo Diritto Editore - Riceviamo e volentieri segnaliamo il volume Atlante Geopolitico Treccani 2016. Libri di gianfranco-cordisco: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. Il Brasile viceversa. Lula e il paese visto dal basso.

LIBRI CORRELATI