Una storia russa

Una storia russa - Ludmila Ulitskaya | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ludmila Ulitskaya
DIMENSIONE
7,61 MB
NOME DEL FILE
Una storia russa.pdf
ISBN
9196127402988

DESCRIZIONE

"Una storia russa" racconta la storia di tre compagni di scuola che si incontrano a Mosca negli anni cinquanta: un poeta rimasto orfano, un fragile ma molto dotato pianista e un fotografo in erba con il grande talento di collezionare segreti. Tutti e tre si fanno strada verso l'età adulta in una società dove il loro eroi sono stati censurati se non esiliati. Un racconto pieno di passioni e intrighi, questo romanzo è un ritratto della vita dopo Stalin e un'indagine drammatica che scandaglia integrità individuale in una società governata dal KGB. I protagonisti cercano di trascendere l'oppressione del regime attraverso l'arte, l'amore per la letteratura russa e l'attivismo. E ciascuno di loro finisce per ritrovarsi faccia a faccia con la polizia segreta, estremamente pronta a fomentare paranoia, sospetti e tradimenti. Il romanzo di Ludmila Ulitskaya prosegue la tradizione dei grandi autori russi, da Dostoevskij a Tolstoj fino a Pasternak: un'opera che brucia di politica, amore e fede, un inno alla vita anche nei momenti più oscuri.

Una storia russa racconta la storia di tre compagni di scuola che si incontrano a Mosca negli anni cinquanta: un poeta rimasto orfano, un fragile ma molto dotato pianista e un fotografo in erba con il grande talento di collezionare segreti. Tutti e tre si fanno strada verso l'età adulta in una società dove il loro eroi sono stati censurati se non esiliati. La storia della Russia Le origini.

Ho gustato il nuovo libro di Ulitskaja pagina dopo pagina con avidità crescente e ora, a lettura conclusa, non so dire se questo sia il suo libro migliore solo perché è difficile scegliere tra capolavori. Dopo aver letto il libro Una storia russa di Ludmila Ulitskaya ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Il romanzo "Una storia russa" di Ludmila Ulitskaya- forse la più grande scrittrice russa contemporanea- è una storia fatta di tante storie, come spesso avviene nei romanzi russi, che inizia con l'amicizia di tre ragazzi, nata sui banchi di scuola e destinata a durare tutta la vita, con alti e bassi, con periodi di totale estraneità ma con la consapevolezza di avere amici di cui ... STORIA RUSSIA.

LIBRI CORRELATI