Cosa c'è di sbagliato nel mondo

Cosa c'è di sbagliato nel mondo - Gilbert Keith Chesterton | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gilbert Keith Chesterton
DIMENSIONE
5,63 MB
NOME DEL FILE
Cosa c'è di sbagliato nel mondo.pdf
ISBN
3360952661264

DESCRIZIONE

Un testo che con lucida ragionevolezza e disarmante ironia getta luce sulla condizione moderna dell'uomo e della società, riguardo a cui si chiama sempre in causa la parola crisi, il più delle volte con dimessa rassegnazione. Cento anni fa Chesterton considerava i disastri portati dalla disuguaglianza economica, dalla separazione delle famiglie, dalla rovina del sistema educativo, dalla violazione delle libertà fondamentali, in nome dell'idolatria dello Stato e di quella del profitto. Sono le piccole cose ordinarie le grandi aspirazioni dell'uomo ad esser messe in pericolo: l'uomo comune non chiede altro che un matrimonio d'amore, una piccola casa, professare in pace la propria religione, diventare nonno, godere del rispetto e della stima dei suoi simili e morire di morte naturale. Chesterton sfida il mondo a compiere un passo indietro: non quello di un uomo impaurito che si sottrae alla battaglia, ma quello dell'uomo tutto intero che per buttarsi nell'avventura della vita non ricorre a ricette ideologiche e utopiche sul progresso, ma sta ancorato con saldezza e con audacia alle realtà originarie che sono alle sue spalle.

Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere. Nel giugno del 1910 Gilbert K.

Chesterton dava alle stampe la prima edizione di Cosa è sbagliato nel mondo; un testo riv... Titolo : Cosa c'è di sbagliato nel mondoAutore : G.K. ChestertonTraduzione e note : Annalisa TeggiPrefazione : Marco SermariniCopertina ed immagini : Lorenzo ZappalàEditore : Rubbettino Collaborazioni : Centro Missionario Francescanoa cura di : Fra Roberto Brunelli (Il Patriota Cosmico) e Marco Sermarini (l'Uomo Vivo)Revisioni : Patrizia Usai (La moglie di Gilbert), Ornella Marcattili ... Descrizione.

LIBRI CORRELATI