La resurrezione di Mozart-La scomparsa della biblioteca Turgenev-La grande città

La resurrezione di Mozart-La scomparsa della biblioteca Turgenev-La grande città - Nina Berberova | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nina Berberova
DIMENSIONE
5,65 MB
NOME DEL FILE
La resurrezione di Mozart-La scomparsa della biblioteca Turgenev-La grande città.pdf
ISBN
7983712127268

DESCRIZIONE

Vibranti testimonianze dei temi della guerra e dell'emigrazione, le tre storie di questo volume svelano una Nina Berberova alle prese con il genere a lei più congeniale: il racconto lungo. In un paesino della Francia, mentre incombe la minaccia della guerra e si avvicina il momento della fuga, uno straniero bussa alla porta di Marija Leonidovna. E davvero un musicista, una sorta di Mozart redivivo, oppure è una spia? Nello stesso periodo una biblioteca russa nel cuore di Parigi, a cui Turgenev donò i propri libri, luogo di studio per i rivoluzionari emigrati, viene strappata dalla storica sede e trasferita in Germania. Poco dopo la fine della guerra, un uomo lascia le rovine dell'Europa e approda nella metropoli di un altro continente. Una città senza passato, dove ricominciare da zero una nuova vita e una nuova era.

In un paesino della Francia, mentre incombe la minaccia della guerra e si avvicina il momento della fuga, ... La resurrezione di Mozart ; La scomparsa della biblioteca Turgenev ; La grande città / Nina Berberova Milano : Guanda, 2016 E-book (Visualizza in formato Marc21) Amicus Nr.: 6617642 Autore Berberova, Nina Editore: Milano : Guanda, 2016 Descrizione fisica: 1 testo elettronico (ePub) (96 p.) La resurrezione di Mozart La scomparsa della biblioteca Turgenev - La grande città. di Nina Berberova | Editore: Guanda (Le Fenici tascabili, 111) Le migliori offerte per La resurrezione di Mozart-La scomparsa della biblioteca T...

Le prime luci del mattino libro di Volo Fabio ... Dall'autobiografia alla poesia: nel racconto La grande città c'è un esule, un enorme palazzo, una finestra e mille luci che si rifrangono nel buio della stanza, sul lavabo, sull'orologio, sulla serratura della porta, sul soffitto, sui bottoni della giacca, sulle pareti, sul bicchiere…La città da estranea si fa intima, senza essere invadente, e il palazzo - 3656 abitanti, come ... Versione Stampata: La resurrezione di Mozart-La scomparsa della biblioteca Turgenev-La grande città EAN: 9788823515185 Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura "18app" La resurrezione di Mozart-La scomparsa della biblioteca Turgenev-La grande città [Nina Berberova] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. La resurrezione di Mozart-La scomparsa della biblioteca Turgenev-La grande città libro di Berberova Nina edizioni Guanda collana Prosa contemporanea; disponibilità immediata.

LIBRI CORRELATI