In nome della legge: un caso di malagiustizia

In nome della legge: un caso di malagiustizia - Ernesto Funaro | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ernesto Funaro
DIMENSIONE
6,42 MB
NOME DEL FILE
In nome della legge: un caso di malagiustizia.pdf
ISBN
2432126804756

DESCRIZIONE

ma oltre alla legge c'è anche il buonsenso. L'Associazione Italiana Vittime di Malagiustizia (AIVM), con sede a Milano, è un'Associazione di promozione sociale (APS) fondata nel 2012 allo scopo di offrire supporto alle persone che si ritengono vittime di un errore giudiziario o malagiustizia civile, penale, amministrativa e tributaria. Alla data del giugno 2019 l'Associazione aveva complessivamente supportato 7.863 persone. Il caso di Michele Tedesco: vittima di un errore giudiziario che gli ha stravolto la vita.

... Con questo volume In nome della legge: un caso di malagiustizia, edito da Progetto 2000, l'autore racconta in presa diretta un caso emblematico di malagiustizia: quello del "Melograno Village ... Il blog, quindi, si strutturerà in contenuti raccolti per tre macro-categorie: rassegna stampa di giudici corrotti; casistica specifica di malagiustizia; proposte di legge per correggere i bug nelle procedure giudiziali che consentono l'arbitrio dei giudicanti a scapito del diritto dei cittadini ad un'amministrazione della Giustizia terza, imparziale, indipendente, soggetta soltanto alla ... Perché casi di malagiustizia di questo tipo siano sempre più rari e vengano denunciati e comunicati correttamente ai media, Mario ha deciso di fondare un'Associazione a tutela di quanti subiscono documentate ingiustizie e vessazioni nel nome di una legge che non è uguale per tutti. Il nostro primo compito è rompere il silenzio. Se poi per "malagiustizia" si intende il caso dell'errore giudiziario, ritengo che possa qualificarsi come esempio di una giustizia malata solo l'ipotesi dell'errore derivante da condotte gravemente negligenti o (peggio) dolose, atteso che l'errore umano è fisiologico nel sistema, ove sono previsti appunto i rimedi normalmente apprestati alla loro risoluzione (si pensi alla ... I nostri volontari hanno effettuato una ricerca sulle principali cause e possibili soluzioni del fenomeno della malagiustizia in Italia.

LIBRI CORRELATI