La riforma costituzionale. Perché votare no al referendum

La riforma costituzionale. Perché votare no al referendum - Enrico Sirotti Gaudenzi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Sirotti Gaudenzi
DIMENSIONE
10,10 MB
NOME DEL FILE
La riforma costituzionale. Perché votare no al referendum.pdf
ISBN
7496713413542

DESCRIZIONE

La riforma costituzionale Renzi - Boschi è una proposta di riforma contenuta all'interno del testo di legge costituzionale approvato dal Parlamento il 12 aprile 2016, che dovrà essere sottoposto a referendum confermativo. L'autore analizza i punti salienti della riforma esponendo le ragioni del no che si sono sollevate trasversalmente nel panorama politico nazionale. L'autore si sofferma nell'ultima parte sulle argomentazioni del no avanzate dall'area politica di centrodestra.

La Costituzione è lo specchio in cui si riflette una comunità in tutte le sue espressioni. 2. Il referendum costituzionale in Italia del 2016 si tenne il 4 dicembre ed ebbe ad oggetto la cosiddetta riforma costituzionale Renzi-Boschi, diretta a modificare sotto vari profili la seconda parte della Costituzione.

Noi preferiamo rimanere nel merito, cioè il contenuto della riforma. 2. Taglio dei parlamentari: perché votare NO al referendum costituzionale.

LIBRI CORRELATI