L'uomo di desiderio

L'uomo di desiderio - Louis-Claude De Saint-Martin | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Louis-Claude De Saint-Martin
DIMENSIONE
10,10 MB
NOME DEL FILE
L'uomo di desiderio.pdf
ISBN
5569267743116

DESCRIZIONE

Infatti il calo del desiderio di un uomo inizia tipicamente intorno ai 30 anni, aumenta lentamente fino ai 40 anni, accelera fino a 50 anni e poi si stabilizza su un nuovo livello di libido bassa dai 60 ai 70 anni. Il desiderio è, allo stesso tempo, mio e mi porta al di là di me stesso. Il desiderio è una forza che ci attraversa, ma la sua umanizzazione passa attraverso una crescita: è quando il desiderio diventa appello all'altro, invocazione dell'altro, quando diventa una preghiera: «La vita umana è vita che si rivolge all'altro". L'uomo che soffre di una diminuzione del desiderio sessuale appare assente, svogliato e si comporta come se non percepisse gli stimoli eccitatori.

Il calo della libido può colpire l'uomo sia quando si hanno dei deficit biologici come ad esempio un'insufficiente produzione di testosterone e ... desiderio L'origine della parola desiderio è una delle più belle e affascinanti che si possa incontrare attraverso lo studio della meravigliosa disciplina che è l'etimologia. Questo termine deriva dal latino e risulta composto dalla preposizione de- che in latino ha sempre un'accezione negativa e dal termine sidus che significa, letteralmente, stella . L'uomo di desiderio 22,00 € 20,90 € Tra le opere che esprimono più efficacemente lo spirito esoterico d'Occidente vi è senza dubbio L'Homme de désir (1790) di Louis Claude de Saint-Martin. L'uomo non è quasi mai all'altezza del desiderio.

LIBRI CORRELATI