Corpus epistolare e documentario di Leon Battista Alberti

Corpus epistolare e documentario di Leon Battista Alberti - R. Cardini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Cardini
DIMENSIONE
4,65 MB
NOME DEL FILE
Corpus epistolare e documentario di Leon Battista Alberti.pdf
ISBN
6006301725190

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie, tranne pochi casi, testi sconosciuti o inediti, ma il pregio della raccolta non sta nella novità in senso stretto, sta nella organicità, nel rigore e nella completezza. Organicità, perché tutti i materiali direttamente o indirettamente biografici di Leon Battista Alberti sono riuniti e pubblicati insieme in un preciso ordine cronologico che consente di seguire il percorso della vita dell'autore nelle sue varie tappe, senza discontinuità né frazionamenti. Rigore e completezza, perché i testi sono proposti per intero, in edizioni filologicamente controllate, superando edizioni parziali o non critiche, e con ampio, aggiornato commento, che adeguatamente li interpreta storicamente. Il rigore ha spinto anche a espungere un documento famoso perché in realtà pseudo-documento. A completare il quadro, e per una più efficace "lettura", ogni documento è accompagnato dalla sua riproduzione fotografica integrale, così da permettere un confronto trasparente tra l'edizione e l'originale e così da visualizzare l'originale nella sua materialità.

AbeBooks . Offerta aggiornata il 31-03-2020 ... X_2013_STUDI_DI_MEMOFONTE.

Strumenti, cartonato, data pubblicazione giugno 2009, 9788859604020. Corpus epistolare e documentario di Leon Battista Alberti è un libro di Benigni P. (cur.) e Cardini R.

LIBRI CORRELATI