Era sbocciata la libertà? A quarant'anni dalla Primavera di Praga (1968-2008)

Era sbocciata la libertà? A quarant'anni dalla Primavera di Praga (1968-2008) - Francesco Guida | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Guida
DIMENSIONE
7,61 MB
NOME DEL FILE
Era sbocciata la libertà? A quarant'anni dalla Primavera di Praga (1968-2008).pdf
ISBN
2218897579203

DESCRIZIONE

Questa raccolta di saggi fornisce un quadro completo di presupposti, dinamiche e sviluppi degli avvenimenti collegati alla "Primavera di Praga" a quarant'anni dal loro svolgersi. In una prospettiva storica si guarda non solo alle importanti implicazioni di natura politica (nazionale e internazionale) ma anche a quelle di natura economico-sociale e culturale. Il volume è frutto della collaborazione di molti autori italiani e stranieri, provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Repubblica Slovacca, come pure da altri Paesi che di quei fatti registrarono gli echi e l'influenza, dalla Francia alla Turchia, dagli Stati Uniti d'America alla Spagna. Ne scaturisce un quadro variegato e ricco.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Studi storici Carocci, brossura, data pubblicazione luglio 2009, 9788843050338. Commentarii Della Revoluzione Francese Dalla Congregazione Degli Stati Generali Fino Alla Morte Di Luigi XVI, Volume 1, Issue 3... PDF Kindle Corea E Coreani: Impressioni E Ricerche Sull'impero del Gran Han, Volume 1 PDF Online ERA SBOCCIATA LA LIBERTÀ? 1968-2008 - A QUARANTA ANNI DALLA PRIMAVERA DI PRAGA Mercoledì 7 maggio, ore 9.30 Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Roma Tre - via G.

L'autunno di Praga, Sellerio, Palermo 2008. A.

LIBRI CORRELATI