L'iniziazione femminile in massoneria

L'iniziazione femminile in massoneria - Vittorio Vanni | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorio Vanni
DIMENSIONE
10,25 MB
NOME DEL FILE
L'iniziazione femminile in massoneria.pdf
ISBN
8010779217275

DESCRIZIONE

Le motivazioni dell'esclusione delle donne all'iniziazione massonica nella Massoneria d'influenza anglosassone sono sempre state espresse con sufficienza e superficialità e mai ampiamente chiarite. Neppure l'inclusione data dall'interpretazione sociologica, morale e "umanistica" del "Diritto Umano" di Marie Deraismes che, pur comprensibile e adottabile sul piano etico e filosofico, ne rappresenta il modello; tutto ciò, infatti, non ha alcuna relazione con l'iniziazione massonica. Se le istanze egualitarie espresse dalla Deraismes fanno pur parte, sul piano delle concezioni attinenti all'evoluzione sociale e civile, non si possono ignorare le differenze naturali che esistono fra gli esseri, arrivando ad attribuire alle femmine un ruolo "mascolino" che, del resto, è alla base d'ogni malinteso femminismo.

Gli autori, Francesca e Pier Domenico Vigni coprono l'intero arco Temporale della Massoneria moderna, esplicano le necessità e i motivi dell'Iniziazione femminile in Massoneria, ed eviden ... Vittorio Vanni, L'iniziazione Femminile in Massoneria, Gruppo Editoriale Bonanno, Roma 2016, pag.13. ISBN 978-88-6496-259-7.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Acquista online il libro L'iniziazione femminile in massoneria di Vittorio Vanni in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. L'iniziazione femminile è sempre esistita, precedendo probabilmente i "riti" per propiziare la caccia. Dal mistero della nascita, a quello della coltivazione, fino a quello dello scrutare l'incognito, sono questi gli esempi più antichi.

LIBRI CORRELATI