Un reddito per tutti. Garantire l'accesso ai beni e ai servizi essenziali

Un reddito per tutti. Garantire l'accesso ai beni e ai servizi essenziali - Baptiste Mylondo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Baptiste Mylondo
DIMENSIONE
4,92 MB
NOME DEL FILE
Un reddito per tutti. Garantire l'accesso ai beni e ai servizi essenziali.pdf
ISBN
2225552991404

DESCRIZIONE

La globalizzazione e la crisi finanziaria stanno producendo un aumento iperbolico di disoccupazione, povertà, emigrazione. A dispetto della retorica dominante sulla eguaglianza sociale, nelle moderne metropoli europee aumentano velocemente i cittadini disoccupati, privi di un alloggio decente, esclusi dalle cure mediche, nella totale impossibilità di accedere ad una istruzione superiore. La disperazione cresce e avanza mentre la ricchezza mondiale finisce spaventosamente nelle mani di pochi ultra ricchi. Questo saggio, scritto da un giovane economista francese, suggerisce come possibile soluzione per uscire da questa impasse il cosiddetto reddito di cittadinanza. La proposta di Mylondo al lettore italiano è un tentativo di suscitare un serio dibattito sul tema nel nostro paese, al di là dei semplici slogan elettorali.

8839/2014) e dalla Commissione per l'accesso ai documenti presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, nella deliberazione assunta nel Plenum del 07.10.2008, non può, a priori, escludersi dal novero degli atti accessibili, come al ... l'accesso ai servizi ... E3 Servizi di mediazione culturale Interventi atti a garantire l'accesso paritario in ambito scolastico, sociale e lavorativo delle persone straniere e ...

328, Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali, che ha costituito un evento di portata storica: per la prima volta è stata emanata una legge organica nazionale ... I servizi essenziali, normalmente fruibili "fisicamente" presso gli sportelli degli uffici dell'Agenzia o anche tramite le piattaforme telematiche Fisconline o Entratel, per tutta la durata dello stato di emergenza sanitaria, sono garantiti tramite e-mail o tramite Pec, rimanendo a casa, anche da parte di cittadini non in possesso delle credenziali necessarie per accedervi. FAQ - Esenzioni per reddito 1. Il basso reddito è importante ai fini del riconoscimento del diritto all'esenzione? Il fatto di appartenere a un nucleo familiare con un reddito inferiore al limite previsto dalla normativa vigente dà diritto all'esenzione solo se associato a determinate condizioni personali (età minore dei 6 anni o maggiore dei 65) o sociali (stato di disoccupazione ... Per garantire l'accesso ai bambini di tutte le provenienze, la Scuola fornisce sostegno scolastico, che è cresciuto fino a oltre $ 100.000 all'anno.

LIBRI CORRELATI