Storia segreta della Massoneria

Storia segreta della Massoneria - Leo Taxil | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leo Taxil
DIMENSIONE
5,2 MB
NOME DEL FILE
Storia segreta della Massoneria.pdf
ISBN
7003420203011

DESCRIZIONE

Da principio massone, fervente cattolico poi, Leo Taxil è colui che più di ogni altro ha contribuito a creare l'immagine della massoneria come "sinagoga di Satana". Prima di essere cacciato dalla loggia di cui faceva parte, fu critico nei confronti della Chiesa cattolica e, dopo la conversione, concentrò le sue calunnie nei confronti della massoneria. Questo suo libro è un vero e proprio classico: su di esso infatti si sono basate tutte le principali accuse rivolte alla massoneria, accuse spesso infondate, surreali e risibili, che hanno contribuito però a fissare l'immagine del massone come cupo cospiratore, intento a praticare forme di occultismo di bassa lega. Un grande falso, quindi, forse "la più grande mistificazione antimassonica" ma, anche per questo, un'opera imprescindibile per tutti gli appassionati di storia della massoneria che vogliano comprendere la genesi dei pregiudizi, ancora oggi molto diffusi, nei confronti dell'antica associazione iniziatica.

E-book. Formato EPUB è un ebook di Leo Taxil pubblicato da Gherardo Casini Editore , con argomento Massoneria - ISBN: 9788864101118 STORIA FIABE: LE SOCIETA ...

Concisamente, la massoneria è la più antica confraternita del mondo la cui costruzione ideologica e rituale, per molti, si perde nella notte dei tempi. Per la storia provata, nacque agli inizi del XVII secolo dalle corporazioni di scalpellini che costruirono i castelli e le cattedrali del Medioevo. Massoneria e storia.

LIBRI CORRELATI