Corpi, soglie e frontiere

Corpi, soglie e frontiere - E. Ettorre | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
E. Ettorre
DIMENSIONE
7,73 MB
NOME DEL FILE
Corpi, soglie e frontiere.pdf
ISBN
4775403525072

DESCRIZIONE

Il corpo - oggetto semiotico e soglia ineludibile tra lo spazio del soggetto e la rete delle significazioni sociali - è esso stesso la "frontiera" che i saggi raccolti in questo volume si propongono in vario modo di investire. Corpi come frontiere, delimitanti un'alterità che può rivelarsi insidiosa e perturbante, e come soglie, superfici investite dal gioco delle proiezioni e delle rifrazioni interculturali. Il volume raccoglie interventi di anglistica, francesistica e italianistica e trova la sua unità in un'idea di letteratura non vincolata dalle frontiere nazionali, ma immersa in un processo, un'osmosi che mescola tempi e spazi, categorie culturali e linguaggi: una letteratura-mondo.

Ettorre, L. Martinelli (ISBN: 9788863444391) from Amazon's Book Store.

Il limite è ciò che separa l'ordine dal caos, il conosciuto dallo sconosciuto, il giusto dallo sbagliato. Tuttavia il confine può sempre essere superato: a patto, però, si abbia con sé una buona guida RAFFAELLA NENCINI, Per soglie e per frontiere.La rap-presentazione dello spazio urbano in Nada, di Car- men Laforet 373 GIUSEPPINA NOTARO, Carlos Semprún Maura e la vita come frontiera 381 DONATELLA PINI, Il guado, simbolo inquietante in un racconto di Sender 391 ASSUNTA POLIZZI, Frontiere di generi: Galdós tra ro- manzo e teatro 401 MICHELE PORCIELLO, Una proposta di dialogo fra cul- Identità e corpi parte 5.

LIBRI CORRELATI