Home-made violence

Home-made violence - S. De Vido | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. De Vido
DIMENSIONE
3,13 MB
NOME DEL FILE
Home-made violence.pdf
ISBN
6427627168415

DESCRIZIONE

Il titolo richiama provocatoriamente la creazione domestica della violenza. Qualcosa che è "home-made" di solito è genuino, sano, semplice e acquista una connotazione positiva proprio perché "fatto in casa". Nel nostro caso, invece, ciò che è fatto in casa è tutt'altro che positivo, è infatti la violenza domestica, un fenomeno complesso, che appartiene al mondo del privato e che si origina nelle relazioni - o ex relazioni - di coppia. Un fenomeno che era destinato a rimanere oscuro, se non fosse che lo sviluppo del diritto internazionale ha consentito di superare il "public/private" divide che impediva di identificare dei precisi obblighi in capo agli Stati con riguardo alla prevenzione e alla lotta alla violenza domestica. I contributi che qui vengono presentati, frutto del lavoro di studiose e studiosi di cinque nazionalità diverse (Florence Benoit-Rohmer, Bruna Bianchi, Maria Ida Biggi, Laura Candiotto, Alisa Del Re, Sara De Vido, Edlira Grabova, Bonita Meyersfeld, Manfred Novak, Ivana Padoan, Ines Testoni) ruotano attorno alla Convenzione di Istanbul del Consiglio d'Europa entrata in vigore il 1 agosto 2014 e attraversano diverse discipline: dalla storia al diritto, dalla filosofia alla scienza dell'educazione, dalla psicologia al teatro.

This video is unavailable. Watch Queue Queue #makefacemask, #fabricfacemask, #facemaskpattern I have made a fabric face mask video tutorial.

Editorial: Work in synergy! May 20, 2020. Editorial: An appalling realty.

LIBRI CORRELATI