Storia, archeologia, antropologia (2007-2008). 14.

Storia, archeologia, antropologia (2007-2008). 14. - M. G. Benedetti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. G. Benedetti
DIMENSIONE
12,89 MB
NOME DEL FILE
Storia, archeologia, antropologia (2007-2008). 14..pdf
ISBN
8922140180533

DESCRIZIONE

Organo del Dipartimento di scienze storiche archeologiche e antropologiche dell'antichità, la presente rivista raccoglie in ambiti tematici risultati di ricerche aggregate nella prospettiva di uno studio integrato delle società antiche in tutti i loro aspetti - ambientale, tecnologico, economico, sociale, politico, artistico, ideologico - considerati quali elementi interagenti in sistemi dotati di specifiche dinamiche di trasformazione. Gli studi che in essa confluiscono sono condotti su materiali documentari diversi archeologici, filologico-epigrafici, ecologico-naturalistici, ecc. attraverso metodologie e tecniche analitiche parimenti diverse, in vista della convergenza delle discipline in una più ampia reciproca interazione. La collocazione cronologica e geografica va dalla preistoria al tardoantico e al medioevo, anche se gli interessi prevalenti si accentrano nelle età che vanno dalla neolitizzazione vicino-orientale ed europea al mondo greco e romano.

Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Archeologia Italiana (AI) nasce nel 1998 come primo sito internet dedicato all'archeologia, arte e storia antica. Con il tempo si è evoluto, alcuni progetti sono stati interrotti, altri ripresi.

Vol. 14 è un libro di Bartoloni G.(Curatore), Benedetti M.

LIBRI CORRELATI