Le isolane

Le isolane - Antonio Seccareccia | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Seccareccia
DIMENSIONE
12,78 MB
NOME DEL FILE
Le isolane.pdf
ISBN
9303536773417

DESCRIZIONE

Una poetica raccolta di quattro racconti che hanno come protagonisti donne d'isola e soldati di terra. Donne come Panaiulla, che si concede per solitudine, Estenia, a cui la guerra ha tolto persino la speranza di una fuga d'amore, Maritza, che sogna di conoscere un giorno l'Italia, e infine Xeni, fantasma di una passione giovanile, perduta ormai e mai più ritrovata. Antonio Seccareccia conobbe queste isole e queste donne nel Mar Egeo durante la Seconda guerra mondiale, e con sé al suo ritorno portò anche un mare azzurro foriero di inquietudini, i libri letti lungo i sentieri aspri di montagna, le piccole piazze colte nel loro silenzio, il profumo dolciastro della màstica. Prefazione di Arnaldo Colasanti.

Scatto verticale, aspetto di sapere quale secondo voi è più bello. Tutte le foto contenute in queste gallerie sono copyright Guglielmo Toscano e non possono essere riprodotte senza il conse... Appoggiatele su una fetta di pane con un ricciolo di burro e gustatele.

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Scopri Le isolane di Seccareccia, Antonio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Le Isolane è un libro di Seccareccia Mario edito da Elliot a gennaio 2016 - EAN 9788869930447: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Le Isolane: Una poetica raccolta di quattro racconti che hanno come protagonisti donne d'isola e soldati di terra.Donne come Panaiulla, che si concede per solitudine, Estenia, a cui la guerra ha tolto persino la speranza di una fuga d'amore, Maritza, che sogna di conoscere un giorno l'Italia, e infine Xeni, fantasma di una passione giovanile, perduta ormai e mai più ritrovata. Pubblicato per la prima volta nel 1960 dalla casa editrice Lerici, nella collana curata da Romano Bilenchi e Mario Luzi, Le isolane e un viaggio tra le isole greche che racconta di vite che si sono sfiorate ma mai toccate veramente, durante le lunghe attese e le forzate separazioni imposte dai ritmi della guerra. Antonio Seccareccia Compra Le Isolane.

LIBRI CORRELATI