Sulla fiducia. Brevi appunti e... dieci punti tra politica, diritto e società

Sulla fiducia. Brevi appunti e... dieci punti tra politica, diritto e società - Roberta Angelini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberta Angelini
DIMENSIONE
5,14 MB
NOME DEL FILE
Sulla fiducia. Brevi appunti e... dieci punti tra politica, diritto e società.pdf
ISBN
7471863751596

DESCRIZIONE

Esiste un fattore che più di altri determina lo sviluppo o, invece, il regresso di una società? Sì: la fiducia. La fiducia è da sempre il collante di ogni espressione del vivere civile: dal commercio ai rapporti tra cittadini e istituzioni, dal mondo del lavoro all'uso delle nuove tecnologie, dalla finanza al multiculturalismo. Promuovere la fiducia significa rilanciare lo sviluppo e la coesione sociale. Le leve per farlo esistono.

Funzione del diritto: proibire l'uso della violenza per la risoluzione di tali conflitti e risolverli con l'applicazione di IV. I diritti linguistici nella Costituzione.

Tra i diritti che si possiedono fin dalla nascita, ne indichiamo alcuni: 12 Politica: notizie sulla politica italiana ed estera, aggiornamenti editoriali, news, dossier sul governo, elezioni e partiti politici. Tutto sulla politica solo su TgCom24.it. Definizione di diritto:sistema di regole per la soluzione di conflitti fra gli uomini, da quelli più familiari ossia entro l'ambito familiare a quelli da cui è percossa la società nel suo insieme.

LIBRI CORRELATI