La rivolta napoletana del 1799 negli atti dei notai calabresi

La rivolta napoletana del 1799 negli atti dei notai calabresi - Gustavo Valente | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gustavo Valente
DIMENSIONE
4,47 MB
NOME DEL FILE
La rivolta napoletana del 1799 negli atti dei notai calabresi.pdf
ISBN
2585854046259

DESCRIZIONE

Malgrado la sua breve durata, appena sei mesi, è una delle pagine più interessanti della storia italiana. Fu un azzardo e una lotta per la libertà dai soprusi, che costò la vita di molti popolano e la condanna dei patrioti che avevano creduto nel cambiamento. "La Rivoluzione Napoletana del 1799" di Vincenzo Cuomo Note: 1) Nel 1769 la Loggia massonica napoletana Les Zelés è composta da 74 affiliati, per lo più nobili, fra i quali figurano sia Francesco d'Aquino, principe di Caramanico, che Cesare Pignatelli, duca di San Demetrio e della Rocca, oltre ad intellettuali prestigiosi come Domenico Cirillo e Francantonio Grimaldi. La prima Repubblica napoletana fu una breve entità politica seicentesca, creata a Napoli dopo la fine della rivolta popolare, animata da Masaniello e Giulio Genoino, contro il regime vicereale spagnolo.

... con illustrazioni in nero nei testi di particolari della Chiesa, ... Calvi si trovò direttamente coinvolta per la sua eccellente posizione strategica nei tragici eventi della guerra franco-napoletana del 1798 - 1799.

LIBRI CORRELATI