La democrazia del futuro. Le nuove sfide globali, il «caso Italia» e il ruolo del centrosinistra

La democrazia del futuro. Le nuove sfide globali, il «caso Italia» e il ruolo del centrosinistra - Vannino Chiti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vannino Chiti
DIMENSIONE
7,15 MB
NOME DEL FILE
La democrazia del futuro. Le nuove sfide globali, il «caso Italia» e il ruolo del centrosinistra.pdf
ISBN
9376347616806

DESCRIZIONE

Di fronte a cambiamenti epocali, il modello democratico tradizionale non regge più. I terrorismi, le spinte secessioniste, la precarietà del lavoro mettono in crisi le basi della convivenza, accrescendo a dismisura il potere del mercato. Un nuovo umanesimo fondato sulla dignità di ogni persona, sull'ecologia, sulla non violenza, è necessario anche per ricostruire il sistema istituzionale. Il centrosinistra è chiamato a rinnovarsi radicalmente, per diventare la casa dei riformisti progressisti e governare avendo come obiettivi lotta alle povertà, alle disuguaglianze, impegno per una democrazia europea. Un atto d'accusa contro le storture del potere, una proposta per rilanciare la politica democratica.

Le nuove sfide globali, il «caso Italia» e il ruolo del centrosinistra, Libro di Vannino Chiti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Dibattito organizzato da Biblioteca del Senato ... Le nuove sfide globali, il «caso Italia» e il ruolo del centrosinistra Di fronte a cambiamenti epocali, il modello democratico tradizionale non regge più. I terrorismi, le spinte secessioniste, la precarietà del lavoro mettono in crisi le basi della convivenza, accrescendo a dismisura il potere del mercato. La democrazia nel futuro : le nuove sfide globali, il "caso Italia" e il ruolo del centrosinistra.

LIBRI CORRELATI