Sulle onde delle migrazioni

Sulle onde delle migrazioni - G. Pani | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Pani
DIMENSIONE
6,97 MB
NOME DEL FILE
Sulle onde delle migrazioni.pdf
ISBN
6334462991087

DESCRIZIONE

Le onde delle migrazioni diventano sempre più tempestose e fomentano una «sindrome dell’invasione». Alcuni vedono nei migranti e nei profughi i veri responsabili della crisi odierna, dimenticando che nei secoli l’Europa si è formata con i migranti. A un giovane rifugiato è stato chiesto: «Perché non rimanete nella vostra terra?». La risposta è stata di una lucidità impressionante: «Noi non siamo stupidi, né pazzi. Siamo disperati e perseguitati. Restare vuol dire “morte certa”, partire vuole dire “morte probabile”. Tu che cosa sceglieresti? Noi non abbiamo colpe se siamo nati dalla parte sbagliata e voi non avete alcun merito di essere nati dalla parte giusta». Accogliere i migranti e i rifugiati, soprattutto bambini, non è una scelta, ma un dovere umano.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ancora, collana Crocevia, gennaio 2017, 9788851418199. Le onde delle migrazioni diventano sempre più tempestose e fomentano una «sindrome dell'invasione».

Cerca in archivio. Archivio di Ascolto & Annuncio Archivio storico di Settimana Archivio di SettimanaNews Indice delle settimane.

LIBRI CORRELATI