Per una tomba senza nome

Per una tomba senza nome - Juan Carlos Onetti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Juan Carlos Onetti
DIMENSIONE
3,93 MB
NOME DEL FILE
Per una tomba senza nome.pdf
ISBN
3802092141735

DESCRIZIONE

"Per una tomba senza nome" prosegue la saga di Santa Maria, il luogo mitico e immaginario creato da Onetti. La voce narrante è quella di Diaz Grey, il medico locale, che tutto osserva e racconta. Jorge Malabia, unico partecipante a un misero funerale, riferisce a Grey la storia di Rita (la donna che ha fatto seppellire) e del suo inseparabile capro, fatta di raggiri, trucchi per ottenere infinite elemosine, squallide frequentazioni maschili. Quando finalmente la vicenda sembra chiarirsi, Jorge pone in dubbio la veridicità della storia che lui stesso ha raccontato. Rita è davvero Rita o tutt'altra persona? La narrazione ricomincia, non sappiamo più a quale versione credere, mentre ci lasciamo turbare dall'impossibilità di conoscere una verità univoca, e affascinare da una scrittura avvolgente. Prefazione di Antonio Pascale.

Traduzione di Dario Puccini. Revisione di Giulia Zavagna; € 14,00, ebook € 9,99 * «Non voglio costringerla a fissarsi su una cosa o su un'altra; glielo suggerisco, semplicemente.

10 altezza cordoli cm. 20, misure di ingombro totali Lapide- Lunghezza cm.

LIBRI CORRELATI