Il cane a tre zampe di Galina Petrovna

Il cane a tre zampe di Galina Petrovna - Andrea Bennett | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Bennett
DIMENSIONE
11,14 MB
NOME DEL FILE
Il cane a tre zampe di Galina Petrovna.pdf
ISBN
9812796878929

DESCRIZIONE

Una settantina d'anni molto ben portati, vedova da quaranta, senza figli, Galina Petrovna vive per la sua adorata cagnolina a tre zampe Boroda, in una placida quotidianità che si divide fra la casa, l'orto e il centro ricreativo per anziani di Azov, la cittadina russa dove ha sempre vissuto. Fedele alle proprie convinzioni, Galina (Galja per gli amici) rifiuta la corte del mite pensionato Vasilij, come rifiuta di mettere il collare alla sua Boroda, così chiamata per la sottile barbetta a punta che le conferisce un'aria molto simpatica. Ma Galja non sa che il mondo è spaccato in due: c'è chi come lei adora gli animali, li ama come se fossero esseri umani, e chi li odia ferocemente. Un giorno, proprio perché libera di vagare fra il giardino e la strada, Boroda viene imprigionata nel furgone del Disinfestatore, l'accalappiacani della città, e portata via. Galja chiede disperatamente aiuto a Vasilij, che le mette a disposizione il proprio sgangherato sidecar. Partiti all'inseguimento del furgone, i due anziani iniziano un'avventura che farà sorridere e commuovere allo stesso tempo, e che ci immergerà in una provincia russa post-sovietica dove il tempo sembra essersi fermato, popolata di personaggi vivaci, riottosi, imprevedibili. In poche parole, incredibilmente umani.

Milano : Longanesi, 2016. Gaja scienza 9788830443136 Lingua: Italiano La storia bizzarra raccontata da Andrea Bennet nel suo romanzo d'esordio, Il cane a tre zampe di Galina Petrovna, è risultata vincitrice al concorso di Harper Collins per aspiranti scrittori.Una narrazione divertente e grottesca attraverso la Russia post sovietica ci offre uno spaccato della società del luogo che fa sorridere e commuovere allo stesso tempo. Andrea Bennett - Il cane a tre zampe di Galina Petrovna Italian | Longanesi | 2016 | EPUB | Pages 284 | ASIN: B01AXVOJMK Una settantina d'anni molto ben portati, vedova da quaranta, senza figli, Galina Petrovna vive per la sua adorata cagnolina a tre zampe Boroda, in una placida quotidianità che si divide […] Amicus Nr.: 6503635 Autore Bennett, Andrea Editore: Milano : Longanesi, 2016 Descrizione fisica: 338 p.

Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea. Ebook Il cane a tre zampe di Galina Petrovna di Andrea Bennett, edizione Longanesi. Acquista e scarica subito con BookRepublic! Il Cane A Tre Zampe Di Galina Petrovna è un libro di Bennet Andrea edito da Longanesi a febbraio 2016 - EAN 9788830443136: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Titolo originale: Galina Petrovna's three-legged dog story ISBN: 9788830445178 Disciplina: 823.92 Accesso elettronico Prestito digitale.

LIBRI CORRELATI