Un racconto elettorale. Il voto e la politica dal 1946 ad oggi a Genova e in Liguria

Un racconto elettorale. Il voto e la politica dal 1946 ad oggi a Genova e in Liguria - Marco Peschiera | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Peschiera
DIMENSIONE
11,70 MB
NOME DEL FILE
Un racconto elettorale. Il voto e la politica dal 1946 ad oggi a Genova e in Liguria.pdf
ISBN
1529212758192

DESCRIZIONE

Questo libro non è un'analisi numerica, è il racconto di una storia elettorale, una documentata narrazione con tutti i risultati delle votazioni politiche e comunali a Genova, nonché delle Regionali per tutta la Liguria. Attraverso l'analisi dei numeri nel contesto storico nazionale e internazionale, descrive e commenta fatti e personaggi di ieri e di oggi. Anche partendo da una media città come Genova o da una piccola regione come la Liguria, indagare su storia, evoluzione e involuzione del sistema elettorale e del gioco politico lascia intravvedere dove andremo (se andremo da qualche parte) dopo quella che si delinea come una crisi strutturale del modello democratico occidentale.

Ai miei tempi. di Federico Buffoni, Marco Peschiera - De Ferrari - 2014. YouTrend Torna a calare la Lega, record per Fratelli d'Italia.

... Il suo commovente racconto del primo voto aveva fatto il ... Conoscere i risultati delle elezioni passate ci aiuta a capire chi saremo nel futuro.

LIBRI CORRELATI