Nemici politici, pubblici nemici

Nemici politici, pubblici nemici - Giuseppe Giusva Ricci | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Giusva Ricci
DIMENSIONE
7,52 MB
NOME DEL FILE
Nemici politici, pubblici nemici.pdf
ISBN
1718906179361

DESCRIZIONE

La Società non esiste più. E il tempo della non-Società la cui cifra è il degrado crescente e la precarietà materiale ed esistenziale. I colpevoli sono i nemici politici degli ultimi trent'anni almeno, personaggi sadici, inetti, profittatori che delle necessità di pace e benessere e del bisogno di speranza in un futuro migliore cui il consorzio umano anela hanno fatto strumenti di controllo e di dominio. Frustrando quelle stesse necessità con imposture ideologiche finalizzate a mantenere lo status quo, hanno instaurato i moderni fascismi che servono a indurre il caos e a gestire, piuttosto che a curare, la catastrofe sociale impostata sull'iperindividualismo, sfociato nell'ormai totale assenza di univocità nel perseguimento del bene comune. Conclusione scomoda e senza compromessi, a cui perviene Ricci, che torna al saggio sociologico a tredici anni dalla pubblicazione del suo "La teledittatura" e dopo una lunga incursione nel romanzo di denuncia con Amarkord (2005), Caos amore caos (2007) e Sbranando Dio (2012 e 2014).

Analisi politicamente scorretta ma terribilmente chiara, che getta un po' di luce nell'oscuro caos dei nostri giorni. La distruzione della fiducia del cittadino nel Sistema e la sua disaffezione ai meccanismi democratici sono stati provocati da una ben determinata categoria di persone e poteri: i NEMICI POLITICI. Nemici politici, pubblici nemici è un libro scritto da Giuseppe Giusva Ricci pubblicato da Chinaski Edizioni x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. • Nemici Politici_Pubblici Nemici • Sabato 27 gennaio_ AMAMAPU, via Benedetto Di Giovanni 9 Serravalle (San Marino) - • h:17:00_ _dialogano: Giuseppe Giusva Ricci [Autore] Maria Silvia Riccio Alessandro Fiocca [Cronista Corriere Romagna]-----"NEMICI POLITICI è contro-narrazione efficace e appassionata. sab 27 alle 18:00 Presentazione del libro: Nemici Politici_Pubblici Nemici Sabato 27 maggio_ Teatro comunale di Gradara, h:18:00_ _dialogano: Giusep Prosegue al Museo della Città "Luigi Tonini" di Rimini FRONTESPIZIO piccola rassegna di libri nuovi Giuseppe Ricci Nemici Politici - Pubblici Nemici Chinaski Edizioni Giovedì 13 aprile 2017 Sala degli Arazzi, ore 17.30 "Scrivo nel tentativo di difendere il mio Paese dagli impostori che spesso abitano i suoi governi" Così apre la sua introduzione… Presentazione del libro "Nemici Politici_Pubblici Nemici" in compagnia dell'autore Giuseppe 'Giusva' Ricci e Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori. Nemici politici pubblici chinaski La Società non esiste più.

E-book. Formato Mobipocket è un ebook di Giuseppe Giusva Ricci pubblicato da Chinaski Edizioni - ISBN: 9788899759278 Il saggio di Ricci costituisce un approccio contemporaneo al tema delle moderne forme autoritarie e di gestione delle masse che nella società digitale vanno oltre le contrapposizioni di bandiera ed assumono nuove e spesso invisibili dinamiche , ma ... NEMICI POLITICI Pubblici Nemici quantit ...

LIBRI CORRELATI