La lunga strage: la «Uno Bianca» a Cesena

La lunga strage: la «Uno Bianca» a Cesena - Alberto Gagliardo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Gagliardo
DIMENSIONE
9,23 MB
NOME DEL FILE
La lunga strage: la «Uno Bianca» a Cesena.pdf
ISBN
7709212717350

DESCRIZIONE

Accanto all'autore interverranno la Vicepresidente Associazione nazionale vittime della Uno bianca Stefania Zecchi, il Sostituto Procuratore a Padova Sergio Dini e lo storico Domenico Guzzo, Direttore del portale La diga civile. La lunga strage: la «Uno Bianca» a Cesena è un libro di Alberto Gagliardo pubblicato da Il Ponte Vecchio nella collana Storie: acquista su IBS a 17.10€! La banda della Uno bianca fu un'organizzazione criminale operante in Italia, in particolare nella regione Emilia-Romagna, che tra il 1987 e il 1994 commise 103 crimini, soprattutto rapine a mano armata, provocando la morte di 24 persone e il ferimento di altre 102.. Il nome deriva dal modello di automobile, la Fiat Uno, utilizzato in alcune delle loro azioni criminali in quanto piuttosto ... La lunga strage: la «Uno Bianca» a Cesena è un libro scritto da Alberto Gagliardo pubblicato da Il Ponte Vecchio nella collana Storie x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. La lunga strage: la «Uno Bianca» a Cesena è un libro di Gagliardo Alberto pubblicato da Il Ponte Vecchio nella collana Storie, con argomento Criminalità organizzata - sconto 5% - ISBN: 9788865416273 La lunga strage: la "Uno bianca" a Cesena.

Fra il 1987 e il 1994 la "Banda della Uno bianca" seminò il terrore tra l'Emilia-Romagna e le Marche, mettendo a segno 103 azioni criminali e causando 24 morti e 102 feriti. Anche Cesena fu teatro della follia criminale della banda che in città colpì 20 volte tra furti d'auto, estorsioni, rapine, esplosioni e ... A quella drammatica pagina della storia cesenate lo studioso Alberto Gagliardo ha dedicato il libro "La lunga strage.

LIBRI CORRELATI