Gli ultimi giorni di Smokey Nelson

Gli ultimi giorni di Smokey Nelson - Catherine Mavrikakis | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Catherine Mavrikakis
DIMENSIONE
10,87 MB
NOME DEL FILE
Gli ultimi giorni di Smokey Nelson.pdf
ISBN
6824155042050

DESCRIZIONE

1989. Una famiglia è massacrata nella stanza di un albergo di Atlanta. Smokey Nelson, l'assassino, viene condannato alla pena capitale. Passa vent'anni nel braccio della morte in attesa dell'esecuzione della sentenza. Molte cose sono accadute dopo la sua carcerazione: guerre, altri crimini, la devastazione provocata dall'uragano Katrina e, a parte un nome su un documento dell'amministrazione penitenziaria, Smokey Nelson non significa più nulla per nessuno. Eppure ci sono persone che non hanno dimenticato. Quattro personaggi - attorno ai quali Catherine Mavrikakis costruisce un romanzo polifonico con un incalzante e perfetto gioco a incastro - che non solo non hanno dimenticato ma hanno fatto del nome di Nelson una vera e propria ossessione.

Smokey Nelson, l'assassino, viene condannato alla pena capitale. Gli Ultimi Giorni Di Smokey Nelson è un libro di Mavrikakis Catherine edito da Keller a febbraio 2016 - EAN 9788889767863: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. [Epigrafe di Catherine Mavrikakis, Gli ultimi giorni di Smokey Nelson, traduzione di Silvia Turato, Rovereto, Keller 2016, p. 11] Argomenti. Ormai è convinto che «la vita non è niente» e i suoi sogni di gioventù si sono trasformati in quelli dell'americano medio.Gli ultimi giorni di Smokey Nelson (Keller editore, pagg.

Condannato alla pena capitale, l'assassino trascorrerà i successivi diciannove anni nel braccio della morte in attesa di essere giustiziato. Catherine Mavrikakis è nata a Chicago nel 1961 da padre greco e madre francese. Insegna Letteratura all'Università di Montréal.

LIBRI CORRELATI