L'albero capovolto. Le opere e i giorni in una fattoria sociale

L'albero capovolto. Le opere e i giorni in una fattoria sociale - Stefano Montello | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Montello
DIMENSIONE
12,16 MB
NOME DEL FILE
L'albero capovolto. Le opere e i giorni in una fattoria sociale.pdf
ISBN
8882364719285

DESCRIZIONE

l racconto di un'esperienza vissuta dall'autore che, all'interno di una fattoria sociale, da molti anni vive a contatto con l'umanità misteriosa e spiazzante degli utenti che la abitano. Un saggio/romanzo sulla terra, sull'esperienza di lavoro di un contadino, sulla psichiatria e il rapporto tra normalità e anormalità; un racconto fatto di rabbia e poesia che incrocia le parole e le idee di Federico Tavan, Franco Basaglia, Pierluigi Cappello e Henry David Thoreau. "L'albero capovolto" ci conduce a conoscere "i suoi ragazzi", autentici nei caratteri, nelle manie, nelle nefandezze come nei gesti di grande generosità; ci porta a comprendere le ragioni della coltivazione di un giardino del dissenso e a riflettere su quale contributo può dare una fattoria per l'affermazione di un'economia che tenti di limare, se non di annullare, le diseguaglianze.

Le opere e i giorni in una fattoria sociale', saggio-romanzo sulla psichiatria e il rapporto tra normalità ... Da qualche anno dirige un esperimento di fattoria sociale in provincia di Udine. Per Bottega Errante Edizioni ha pubblicato "L'albero capovolto.

l racconto di un'esperienza vissuta dall'autore che, all'interno di una fattoria sociale, da molti anni vive a contatto con l'umanità misteriosa e spiazzante degli utenti che la abitano. Autore di due libri "Manuale ragionato per la coltivazione dell'orto" e "L'albero capovolto. Le opere e i giorni in una fattoria sociale", Montello, c farà conoscere al pubblico presente i temi a lui più cari appartenenti alla sua personale e quotidiana esperienza: la coltivazione della terra, l'esperienza di lavoro di un contadino, il rapporto con la stagionalità. L'albero capovolto : le opere e i giorni di una fattoria sociale L'albero capovolto : le opere e i giorni di una fattoria sociale / Stefano Montello.

LIBRI CORRELATI