Piacere, Amelia

Piacere, Amelia - Milika Marinkovic | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Milika Marinkovic
DIMENSIONE
12,24 MB
NOME DEL FILE
Piacere, Amelia.pdf
ISBN
9031017855644

DESCRIZIONE

Amelia è una donna curiosa e sensibile, attenta alla realtà che la circonda e alla variegata gamma di persone che incontra quotidianamente. Lavora all'università, in una biblioteca di dipartimento, e da lì assiste al lento trasformarsi delle abitudini umane, al progressivo chiudersi al mondo esterno per rifugiarsi nella realtà virtuale. Non ama Facebook, eppure è proprio nel famoso sito blu che incontrerà la persona che metterà in discussione tutte le sue convinzioni: Pierre, un canadese con la sua stessa passione per i libri. Tra i due nascerà un rapporto intimo, intenso, fatto di assenze e di vuoti, di parole e di paure. Quanto è sottile la linea che separa la realtà virtuale da quella materiale? Amelia dovrà comprenderlo da sola, in una continua lotta tra ciò in cui crede e ciò che solo ora inizia a capire, nel costante sforzo di non perdere ciò che ha di più prezioso: se stessa.

Non ama Facebook, eppure è... Piacere, Amelia, Libro di Milika Marinkovic. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

Lavora all'università, in una biblioteca di dipartimento, e da lì assiste al lento trasformarsi delle abitudini umane, al progressivo chiudersi al mondo esterno per rifugiarsi nella realtà virtuale. Per quanto mi riguarda, trovo molto più interessante e originale Amelia dei soliti Aurora, Sofia, Martina o degli altri nomi "da bambina" che quando li pronunci si voltano in quindici. A te e a tuo marito piace, l'importante è quello, quindi non farti scoraggiare. "Davanti a me vedo una generazione di silenzio che si ribella in silenzio.

LIBRI CORRELATI