Il ritratto di Dorian Gay

Il ritratto di Dorian Gay - Savina Sciacqua | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Savina Sciacqua
DIMENSIONE
4,81 MB
NOME DEL FILE
Il ritratto di Dorian Gay.pdf
ISBN
1021924968982

DESCRIZIONE

"Cosa ha pensato quando ha scoperto che era attratto da un individuo del suo stesso sesso?". A questa semplice domanda rispondono i volti noti, da Alessandro Cecchi Paone a Mauro Corazzi (in arte Platinette), da Paola Concia a Alfonso Pecoraro Scanio. Ed ogni testimonianza Vip racconta ogni fase degli accadimenti, dall'accettazione all'eventuale outing, dalle difficoltà incontrate in casa a quelle con gli amici, fino a quelle sul lavoro. L'opera, nel titolo, fa volutamente il verso al famoso romanzo II Ritratto di Dorian Gray per richiamare la dualità brutto/ dentro-bello/fuori del protagonista. Anche in questo libro si gioca sulla doppiezza e si punta a sottolineare la bellezza interiore dei gay, in antitesi alla bruttezza affibbiata come luogo comune all'identità gay da parte di una certa società. Mancando di uno sguardo pruriginoso, è una lettura adatta a tutti, il contenuto ha infatti una forte valenza sia per i genitori, sia per i giovani, e, più che mai, per quelli che vivono ancora la fase del dubbio perché leggere di chi ci è passato li aiuterà a farli sentire meno 'sbagliati'. Non a caso il testo trasmette un chiaro messaggio: l'omosessualità non sarà un freno alla realizzazione in quanto chi racconta è, a tutti gli effetti, considerato 'un vincente'.

Dorian Gray è bello, giovane e ricco, ma ingenuo e facilmente manipolabile. Questi difetti lo ... Dorian Gray era gay? Molto probabilmente sì.

Dorian Gray è un bellissimo giovane a cui il pittore Basil Hallward fa dono di un magnifico ritratto: un ritratto così ben riuscito che Dorian, ammirandolo, esprime il rimpianto di dover invecchiare mentre il ritratto sarebbe rimasto sempre giovane, e proferisce il voto che, a qualunque prezzo, avvenga il contrario. «Il ritratto di Dorian Gray», capolavoro di Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900), racconta la storia di Dorian, che dopo aver contemplato la propria bellezza nel ritratto si rammarica di ... TRATTO DA: Il ritratto di Dorian Gray / Oscar Wilde ; traduzione di Sergio Ortolani. - Milano : Facchi, 1920.

LIBRI CORRELATI