Servizio sanitario o pubblico accesso? 13° Rapporto nazionale sulle politiche della cronicità

Servizio sanitario o pubblico accesso? 13° Rapporto nazionale sulle politiche della cronicità - Tonino Aceti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tonino Aceti
DIMENSIONE
5,21 MB
NOME DEL FILE
Servizio sanitario o pubblico accesso? 13° Rapporto nazionale sulle politiche della cronicità.pdf
ISBN
3882717651866

DESCRIZIONE

Cittadinanzattiva è un movimento di partecipazione civica costituito da individui che vogliono contribuire al cambiamento della società e fare politica da cittadini. Nata nel 1978, da 35 anni si occupa di promuovere e tutelare i diritti dei cittadini in Italia e in Europa in ambito socio-sanitario, dei servizi di pubblica utilità, della giustizia, della scuola, delle politiche europee e della cittadinanza d'impresa. E presente sul territorio con circa 250 Assemblee territoriali e 21 Segreterie regionali. Nel 1980 Cittadinanzattiva fonda il Tribunale per i diritti del malato che, in riconoscimento della preziosa attività svolta per migliorare il servizio sanitario nazionale, riceve nel 2006 dal Presidente della Repubblica la Medaglia d'oro al merito. Nel 1996 istituisce il "Coordinamento nazionale delle Associazioni di Malati Cronici'; una alleanza trasversale tra Associazioni e Federazioni di persone affette da patologie croniche e rare, per promuovere politiche sulle cronicità. Nel 2010 Cittadinanzattiva crea l'Agenzia di Valutazione Civica, che promuove e realizza iniziative di valutazione delle politiche e dei servizi pubblici dal punto di vista dei cittadini.

2. Struttura generale del Piano Il documento si compone di due parti: la prima recante gli indirizzi generali per la cronicità e la seconda che XVI Rapporto nazionale Cittadinanzattiva sulle politiche della cronicità.

Se sei un pensionato residente all'estero in assenza di copertura (completa o parziale) sanitaria da parte dello Stato membro di residenza, l'istituzione competente ai fini di questa tutela viene considerata quella che eroga i fondi pensionistici. Rapporto Pit Salute. Tra costi, liste d'attesa e problemi della sanità territoriale oltre un cittadino su 3 ha difficoltà di accesso al Ssn. Il 23 dicembre 1978 venne approvata la L.

LIBRI CORRELATI