Conta le stelle

Conta le stelle - Lois Lowry | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lois Lowry
DIMENSIONE
7,95 MB
NOME DEL FILE
Conta le stelle.pdf
ISBN
9189119844233

DESCRIZIONE

Annemarie vive con i genitori e la sorellina minore a Copeenaghen. La sua esistenza scorre normale fino a che la città non si riempie di soldati e i genitori della sua migliore amica, Ellen, sono costretti a fuggire. E il 1943 e anche la Danimarca comincia a conoscere la persecuzione degli Ebrei. Annemarie non capisce, non comprende la paura che la anima ogni volta che incontra un giovane tedesco, non comprende perché la città improvvisamente ha perso i suoi colori e la sua aria tersa, non comprende perché i suoi genitori bisbiglino e non vogliano mai parlare dell'incidente mortale che ha strappato alla famiglia la sorella maggiore Lise.

In sole 130 pagine, l'autrice è capace di dare uno scorcio della Danimarca del 1943 talmente reale e vivido da calare completamente il lettore nella vicenda narrata e donargli delle fortissime emozioni. Conta le stelle ha un lieto fine, alla fine del libro è descritto il ritorno degli ebrei, in una nazione che per quanto possibile, ha cercato di proteggerli. Conta le stelle - Stile narrativo Il libro non contiene violenza, vi è un chiaro intento di trasmettere valori, evitando di impressionare le menti dei giovani ragazzi. Conta le stelle Età di riferimento: 11 anni.

Language: English Location: United States Restricted Mode: Off History ... «Guarda il cielo e conta le stelle, se riesci» gli disse una volta; «ebbene, altrettanto numerosa sarà la tua discendenza». Abramo aveva piantato le sue tende alle querce di Mamre.

LIBRI CORRELATI