Storia della CGIL. Dalle origini ad oggi. Ediz. ampliata

Storia della CGIL. Dalle origini ad oggi. Ediz. ampliata - Fabrizio Loreto | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabrizio Loreto
DIMENSIONE
7,18 MB
NOME DEL FILE
Storia della CGIL. Dalle origini ad oggi. Ediz. ampliata.pdf
ISBN
1749894760001

DESCRIZIONE

Chi erano Paolo Ravazzoli e Bruno Buozzi? Quale fu il dibattito sulla democrazia sindacale e come si è caratterizzato nelle diverse fasi dal dopoguerra ad oggi? E le origini e ragioni dello Statuto dei lavoratori? E perché la CGIL è un sindacato di natura programmatica? E che cosa è accaduto, sul modello contrattuale, nel 1992 e nel 1993? A queste domande non tutti siamo in grado di rispondere e forse, non conoscendo, non ci poniamo neanche le domande. Dare una risposta a queste ed altre domande è importante non solo per noi stessi, per l'inesauribile sete di sapere che accompagna ognuno di noi, ma anche per fare meglio il dirigente sindacale, il delegato o il rappresentante dei lavoratori. Presentazione di Susanna Camusso. Appendice documentaria di Ilaria Romeo.

SECONDA EDIZIONE AMPLIATA E AGGIORNATA. A cura di: Maggio 2017 .

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Conoscenza, collana Fuori collana, data pubblicazione 2011, 9788887540932. Storia della CGIL.

LIBRI CORRELATI