Giudizio sospeso. Ricordi di lavoro con i matti criminali

Giudizio sospeso. Ricordi di lavoro con i matti criminali - Bruna Bianchi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bruna Bianchi
DIMENSIONE
5,98 MB
NOME DEL FILE
Giudizio sospeso. Ricordi di lavoro con i matti criminali.pdf
ISBN
3754400432400

DESCRIZIONE

"Scendendo le scale buie di via Ordanino, tanti e tanti anni fa, inviata dal mio giornale "Il Giorno", mi viene incontro con una mano sul petto un tipo magro e allampanato, pochi denti e un volto spettrale: "Mi fa male qui", indica al direttore Michele Schiavon che mi accompagna nella visita dell'Opg, il San Luigi, come tutti lo chiamavano. "Ha accoltellato al cuore il suo amico", spiega lo psichiatra. E mi racconta di un altro internato che ha ucciso il suo bambino di 5 anni in preda a una crisi psicotica di fanatismo religioso, convinto che fosse il diavolo. Ho capito quel giorno, a Castiglione delle Stiviere, quanta sofferenza ci può essere anche nell'inconsapevolezza di avere fatto del male a qualcuno, ma ho capito meglio, anni dopo, quando ho saputo che quel padre, che si è reso conto di quello che aveva fatto e si è suicidato, quanto poco si conosca della mente umana, dei segnali di allarme e di richiesta di aiuto, fino a rendersi conto, solo dopo e neppure sempre, del danno irreparabile compiuto."

Nella terra di nessuno. Uomini e donne di nazionalità nemica nella Grande guerra libro di Bianchi Bruna ... A maggio 2017 ho pubblicato il libro "Giudizio sospeso" - Ricordi di lavoro con i matti criminali - edito da PresentArtsi di Castiglione delle Stiviere (Mantova).

Il giudicato come presupposto del vincolo e il problema della sospensione del giudizio civile di impugnazione della sanzione disciplinare. 145 7.

LIBRI CORRELATI