La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo

La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo - Lorenzo Castellani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Castellani
DIMENSIONE
12,22 MB
NOME DEL FILE
La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo.pdf
ISBN
2076839717210

DESCRIZIONE

La storia si è rimessa in moto (accelerato), vecchie classi dirigenti stanno cedendo il passo, un sistema di valori e una tecnologia del potere scricchiolano, le loro radici filosofiche perdono aderenza alla "verità effettuale" e riemerge un fantasma del passato, quello dei nazionalismi, quindi della contrapposizione tra amici e nemici, della sovranità quale fonte della decisione, della dialettica tra visioni inconciliabili con mire egemoniche. Dalla transizione dovrà venir fuori una sintesi accorta tra la demistificazione delle illusioni del liberalismo post-Guerra Fredda e la conservazione, a fronte di aggiustamenti e innovazioni, delle indubbie conquiste di civiltà che la democrazia liberale ha procurato all'Occidente.

psicologi, economisti, giuristi) e della tecnica (es. ingegneri)..

Castellani L., Op ... L'AQUILA - Verrà presentato all'Aquila venerdì 15 settembre alle 18.30, al Nerocaffè su corso Vittorio Emauele, La fine della politica Tecnocrazia populismo e multiculturalismo saggio ... Le migliori offerte per Multiculturalismo in Storia e Politica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

LIBRI CORRELATI