Dalle catene alla libertà. La «Rabska brigada», una brigata partigiana nata in un campo di concentramento fascista

Dalle catene alla libertà. La «Rabska brigada», una brigata partigiana nata in un campo di concentramento fascista - Anton Vratusa | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anton Vratusa
DIMENSIONE
11,81 MB
NOME DEL FILE
Dalle catene alla libertà. La «Rabska brigada», una brigata partigiana nata in un campo di concentramento fascista.pdf
ISBN
9316417112849

DESCRIZIONE

Dalle catene alla libertà è la storia della brigata partigiana nata nel campo di concentramento fascista per "slavi", istituito dall'esercito italiano sull'isola di Rab (Arbe) durante la seconda guerra mondiale. Mentre nel campo si compie la tragedia di migliaia di morti per fame, gli internati sloveni, croati ed ebrei organizzano clandestinamente la Resistenza e dopo l'8 settembre '43, nasce la Rabska brigada, simbolo della riscossa dei popoli contro l'oppressione nazifascista.

sarà presente l'Autore. interverranno: Alberto Buvoli (Istituto Friulano per la Storia del Movimento di Liberazione - Udine) Stefano Bartolini (Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea - Pistoia) Dalle catene alla libertÀ l racconto della storia della Rabska brigada - la Brigata di Arbe, unità partigiana formata dagli internati del campo di concentramento fascista di.

Dalle catene alla libertà è la storia della brigata partigiana nata nel campo di concentramento fascista per "slavi", istituito dall'esercito italiano sull'isola di Rab (Arbe) durante la seconda guerra mondiale. Presentazione del libro di A. VRATUSA «DALLE CATENE ALLA LIBERTA'» («La Rabska Brigada» una brigata partigiana nata in un campo di concentramento fascista) Public · Hosted by Giovanni Caggiati.

LIBRI CORRELATI