Il ventre di Napoli

Il ventre di Napoli - Matilde Serao | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matilde Serao
DIMENSIONE
7,82 MB
NOME DEL FILE
Il ventre di Napoli.pdf
ISBN
1470898096258

DESCRIZIONE

Spesso considerata, con tono benevolo e sprezzante, "un reportage", il capolavoro della Serao ha la forza della verità che si fa letteratura, del rifiuto per quella "retorichetta a base di golfo e colline fiorite che serve per quella parte di pubblico che non vuole essere seccata con racconti di miserie". La sua denuncia resta, a un secolo di distanza, di straordinaria attualità: "Questo ventre di Napoli, se non lo conosce il governo, chi lo deve conoscere? A che sono buoni tutti questi impiegati alti e bassi, questo immenso ingranaggio burocratico che ci costa tanto?". Prefazione di Antonio Pascale.

Il Ventre Di Napoli Via S.M. di Costantinopoli 130, Naples Historic Center, 80138 Naples, Italy - Excellent location - show map Matilde Serao: biografia, politica e Il ventre di Napoli.

Situata nel centro storico della città di Napoli, tra i quartieri Pendino e San Lorenzo, Forcella è confinante anche con Via Duomo, Spaccanapoli e il corso Umberto I. Il ventre di Napoli è un libro scritto da Matilde Serao pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana I grandi romanzi x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Con «Il ventre di Napoli» di Matilde Serao prosegue la collana «I classici della letteratura.

LIBRI CORRELATI