Perché Sherlock si chiama Sherlock

Perché Sherlock si chiama Sherlock - Philippe Lombard | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Philippe Lombard
DIMENSIONE
6,72 MB
NOME DEL FILE
Perché Sherlock si chiama Sherlock.pdf
ISBN
8917494512518

DESCRIZIONE

Harry Potter, Topolino, Rambo, Tom Sawyer, Pac-Man, Hulk... i grandi eroi della letteratura, del cinema, dei fumetti, fanno parte della memoria collettiva. Ma da dove arrivano i loro nomi? Lo sapevate ad esempio che Indiana Jones deve il suo nome al cane di George Lucas? Che James Bond era il nome di un ornitologo amato dal suo creatore Ian Fleming. In 157 nomi, da Alice a X-Men, questo dizionario recensisce i personaggi più celebri della nostra cultura popolare e invita a un viaggio pieno di sorprese nel nostro universo culturale.

i grandi eroi della letteratura, del cinema, dei fumetti, fanno parte della memoria collettiva. Perché Sherlock si chiama Sherlock di Philippe Lombard. Vai alla rassegna stampa collegata.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Clichy, collana Beaubourg, brossura, data pubblicazione giugno 2017, 9788867993734. Sherlock e John cercano di far arrestare Magnussen, ma il loro tentativo si rivela fallimentare, e Sherlock uccide Magnussen per interrompere l'azione di ricatto nei confronti di Mary. È l'unica mossa possibile perché Magnussen archivia le sue informazioni direttamente nella sua memoria, usando una tecnica simile al "palazzo mentale" di Sherlock. Poiché i protagonisti di libri e film della cultura pop si sono indelebilmente impressi nel nostro immaginario.

LIBRI CORRELATI