Una sola voce: scritti e discorsi contro l'oblio

Una sola voce: scritti e discorsi contro l'oblio - Gianfranco Maris | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Maris
DIMENSIONE
6,6 MB
NOME DEL FILE
Una sola voce: scritti e discorsi contro l'oblio.pdf
ISBN
6046732340926

DESCRIZIONE

Il libro raccoglie una selezione di scritti e discorsi di Gianfranco Maris (Milano 1921) nati durante la sua lunga e tuttora impegnata attività di Presidente nazionale dell'ANED e della Fondazione Memoria della Deportazione Biblioteca archivio "Pina e Aldo Ravelli". Arrestato il 20 gennaio del 1944 a Lecco dalle SS per attività partigiana, trasferito nelle carceri di Bergamo e poi di S. Vittore a Milano, sarà tradotto nel campo di Fossoli, in seguito a Bolzano e infine deportato nel Lager di Mauthausen (matricola n. 82394), con destinazione successiva al sottocampo di Gusen 1. Qui sarà liberato il 5 maggio 1945 dall'esercito americano. Nel dopoguerra ha svolto attività politica (eletto senatore nella IV e V Legislatura per il PCI), oltre ad esercitare l'avvocatura come penalista. E stato membro del Consiglio Superiore della Magistratura.

Il mistero della fede. Tesori di spiritualità ortodossa.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it ... Una sola voce: scritti e discorsi contro l'oblio: Gianfranco Maris: 9788857505329: Books - Amazon.ca.

LIBRI CORRELATI