Il valore della contemplazione

Il valore della contemplazione - Pietro Ingrao | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Ingrao
DIMENSIONE
9,65 MB
NOME DEL FILE
Il valore della contemplazione.pdf
ISBN
1712689962037

DESCRIZIONE

Un inedito Pietro Ingrao ripercorre in questo testo - nato in occasione di uno degli Incontri all'Eremo di Adriana Zarri - la propria storia di lotta politica e sociale, tra i sommovimenti di un Novecento agitato dalla febbre del fare, e confessa, con intime tonalità, di aver scoperto soltanto tardi nuove dimensioni dell'esistenza che permettono di cogliere un'immensità, una dilatazione priva di confini: l'esperienza umana della contemplazione. Ingrao è così catturato dalla profondità di un altro conoscere, dal piacere di una ricerca gratuita, disinteressata, "inutile". L'uomo la cui vita è stata segnata dal valore del produrre mette in discussione il proprio passato facendosi cantore di uno straordinario elogio del vagabondare, della "perdita di tempo", della visione del notturno e dei momenti d'interiorità nei quali l'esperienza umana si fa più sottile e indecifrabile.

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Il valore della contemplazione, è un libro di 48 pagine, scritto da Pietro Ingrao per Castelvecchi editore, venduto a 5 euro. Un testo anomalo, per un comunista eretico e arcaico come l'ex presidente della Camera.

Un inedito Pietro Ingrao ripercorre in questo testo - nato in occasione di uno degli Incontri all'Eremo di Adriana Zarri - la propria storia di lotta politica e sociale, tra i sommovimenti di un Novecento agitato dalla febbre del fare, ... Ciò che ha valore nella conoscenza mistica Stabiliamo il valore delle cose, delle persone, dei processi a partire dalla centralità dei nostri bisogni: ha valore ciò che interagisce creativamente con un nostro bisogno, possibilmente contribuendo a soddisfarlo. Le migliori offerte per Il Valore della contemplazione (2017) - Castelvecchi sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Il valore della contemplazione. E-book.

LIBRI CORRELATI