«Fare un figlio per altri è giusto». Falso!

«Fare un figlio per altri è giusto». Falso! - Daniela Danna | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Danna
DIMENSIONE
12,1 MB
NOME DEL FILE
«Fare un figlio per altri è giusto». Falso!.pdf
ISBN
2392098472608

DESCRIZIONE

Spesso la 'gestazione per altri' o 'maternità surrogata' è presentata come un dono, un atto di liberalità e solidarietà da parte di donne generose che aiutano coppie infertili ad avere figli. Ma le cose stanno davvero così? Siamo consapevoli del fatto che non è una 'tecnica di riproduzione assistita', bensì una gravidanza come le altre? E giusto considerare delle donne 'portatrici' di figli altrui? E giusto che dei neonati siano dati a 'genitori committenti' in cambio di denaro?

FALSO!" presso la liberia Mardi Gras in via Andreas Hofer 4, Bolzano. La serata è organizzata da ArciLesbica Trentino Alto Adige. «Fare un figlio per altri è giusto».

Daniela Danna, sociologa all'Università di Milano ed esponente della comunità Lgbt, riflette sugli argomenti portati da chi è a favore della maternità per altri (come lei stessa preferisce chiamarla) e ne mette in evidenza le contraddizioni. Presentazione del libro di Daniela Danna "Fare un figlio per altri è giusto. FALSO!" di venerdì 23 giugno Libreria popolare di via Tadino.

LIBRI CORRELATI